Ronin accademia di arti marziali

Regionali Kick Boxing - 20 novembre 2011 - Camaiore

aggiunta in data 22.11.2011, scritta da Stefano



Primo, secondo e terzo posto! Direi non male per 3 dei 4 debuttanti della Nostra Accademia.
Il 20 novembre 2011 si sono svolti a Camaiore i regionali di Kick Boxing della FIKBMS.
Al di là dei risultati, che fanno sempre piacere, la Nostra Accademia ha disputato dei match oltre le attese.
A rappresentare i colori dell'Accademia hanno combattuto Carmen D'Amico, Giulio Fusi, Mattia Guasti, Ricardo Martinez e Mirko Sparacino (rigorosamente in ordine alfabetico!).
La prima impegnata nel torneo è stata Carmen D'Amico, al debutto ufficiale. Davanti a Lei un'avversaria di tutto rispetto che è riuscita ad avere la meglio sulla Carmen tenendola a distanza con calci frontale e sfruttando sicuramente la maggior esperienza.
Un paluso particolare va comunque alla nostra Carmen che ha avuto un'enorme costanza negli allenamenti ed il coraggio di provare un'esperienza nuova come quella del combattimento.
Il secondo impegno è toccato a Giulio Fusi che è riuscito, nonostante il debutto a portare a casa il primo posto affrontando ben tre match.
I punti di forza di Giulio sono stati la rapidità nei movimenti ed un occhio particolare al lavoro svolto in palestra. Tutti e tre i match disputati da Giulio hanno dimostrato che la costanza negli allenamenti porta sempre buoni risultati, al di la del piazzamento finale. Il terzo "sceso in campo" è stato Mirko Sparacino, anche lui al debutto. Ottimo il primo match disputato da Mirko che è riuscito a tenere a distanza l'avversario reagendo agli attacchi con azioni pulite e messe a bersaglio. Arrivato in semifinale un pò per la stanchezza ed un pò per l'esperienza dell'avversario Mirko non è riuscito a ripetere l'ottima prestazione della prima gara. Un terzo posto ai regionali del tutto meritato.
E' il turno di "Raul" che debutta nella disciplina della Kick Light. Nonostante la buona preparazione Raul non è riuscito ad esprimere le proprie qualità. Merito dell'avversario e soprattutto degli attacchi anche un pò troppo decisi di quest'ultimo (considerando che si parla sempre di combattimenti a leggero contatto).
Sicuramente non mancherà occasione di rivedere Raul nei panni del combattente!
Ultimo impegno a carico di Mattia Guasti. Lo scopo di questa competizione era quello di cancellare gran parte della gara di debutto di Mattia. Nonostante la categoria, +80 Kg, Mattia è riuscito nel suo intento.
Il lavoro svolto da Mattia ha premiato la sua tenacia nel voler riprovare in una disciplina comunque a lui non congeniale, venendo dall'MMA.
Primo match pulito e senza intoppi; combinazioni di 2/3 colpi tenendo l'avversario a distanza. Nel secondo match Mattia ha dovuto fare i conti con un'avversario molto più esperto. Nonostante la differenza di peso Mattia è riuscito a tener testa all'avversario per entrambe le riprese comunque aggiudicate al combattente di Empoli.
Anche se in questo caso non abbiamo raggiunto il podio direi che la prestazione di Mattia è servita soprattutto come riscatto per la prestazione del debutto. Adesso aspettiamo le prossime gare e vediamo che riusciremo a fare.
Dopo questo lungo articolo non voglio dilungarmi ancora se non per fare i complimenti ai ragazzi/e che con tenacia e dedizione hanno portato a termine il loro duro impegno durato più di un mese.


Per vedere le foto della gara
clicca "Campionati Regionali FIKBMS - 20 novembre 2011 - Camaiore" dalla nostra photogallery »»



A.S.D. Ronin - Accademia di Arti Marziali Sesto Fiorentino © 2008 - Via Gramsci, 715 - 50019 - Sesto Fiorentino (Firenze) - ronin@roninadam.it
powered by APPCADEMY