Ronin accademia di arti marziali

Stage MMA con Alessio 'Legionarivs' Sakara - 10 novembre 2013

aggiunta in data 20.11.2013, scritta da Pablo



Domenica 10 Novembre si è svolta presso la sede della nostra associazione l’atteso stage di MMA con Alessio “Legionarivs” Sakara.
Per molti di noi si trattava della terza partecipazione ad un allenamento guidato dal nostro porta colori nella UFC e nel mondo delle arti marziali miste, ma Alessio non si è smentito neanche stavolta e ci ha regalato una lezione di sport e di vita di livello ineguagliabile.
Durante le tre ore intense dello stage l’atleta di Pomezia ha illustrato ai 50 e più partecipanti provenienti da diverse scuole della provincia di Firenze ed anche da più lontano, svariate tecniche del suo bagaglio.
L’allenamento si è stato sostanzialmente suddiviso in tre parti distinte ma legate tra loro, precedute da un pesante riscaldamento muscolare.
Le fasi di studio, tutte rigorosamente in coppia, hanno fatto capo a tecniche di striking prima passando dal wrestling per poi finire col ground and pound, così da esplorare tutti gli scenari di un match di MMA.
Tutti i partecipanti hanno potuto così imparare molto, qualsiasi fosse il loro livello di preparazione iniziale, grazie anche alle spiegazioni di Alessio, sempre chiaro, disponibile e simpatico nell’atteggiamento.
Infatti durante le ore di lavoro c’è stato anche il tempo per “chiaccherare” col campione e realizzare foto ricordo, tutte disponibili nella sezione dedicata del nostro sito.

Insomma un’esperienza da rifare, ancora ed ancora.

Ringraziamo tutti gli atleti intervenuti e speriamo di rivederli alla Ronin al più presto per altre esperienze.

Più di tutti ringraziamo poi Alessio Sakara e la sua organizzazione per l’opportunità unica e aspettiamo di rivederlo al più presto.


Per vedere le foto dello stage clicca qui



A.S.D. Ronin - Accademia di Arti Marziali Sesto Fiorentino © 2008 - Via Gramsci, 715 - 50019 - Sesto Fiorentino (Firenze) - ronin@roninadam.it
powered by APPCADEMY