Ronin accademia di arti marziali

Stage BJJ con Marcos Parrumpinha da Matta

aggiunta in data 04.02.2014, scritta da Pablo



Sabato 25 Gennaio 9 nostri atleti sono stati di nuovo ospiti dello Spartan Club di Arezzo per uno stage di BJJ.
In cattedra stavolta, un compagno del nostro Alessio Sakara nel prestigioso American Top Team, il maestro Marcos “Parrumpinha” da Matta.
Esperienza favolosa quella con il campione brasiliano; 3 ore intense di tecniche base ma livelli di docenza altissimi.
I Ronin partecipanti, si sono presentati con indosso il GI ed il maestro non si è risparmiato a variare leggermente le tecniche proposte per adattarle ad un Ju Jitsu brasiliano più tradizionale rispetto alle pure MMA. Un’attenzione ed un rispetto non facile da trovare e che non dimenticheremo, segno della grande persona che sta dietro il campione sportivo.
Nel dettaglio, lo stage ha riguardato tecniche di combattimento a terra ed intenso lavoro a coppia, anche nel riscaldamento. Perché, come ha detto Parrumpinha, i suoi allievi si riscaldano imparando il Ju Jitsu.
Il Tutto mostrato e provato personalmente dal campione, spiegato in lingua inglese ma, con una gestualità tale, da far immediatamente carpire i particolari della tecnica studiata al momento.
Un’altra splendida occasione di aumentare il nostro bagaglio tecnico e di esperienze per una disciplina complessa ma alla base del nostro sport, per la quale non si smette mai di imparare.


Un grosso grazie quindi al maestro da Matta ed all’organizzazione dello Spartan Club. Alla prossima!


Per vedere le foto dello stage clicca qui



A.S.D. Ronin - Accademia di Arti Marziali Sesto Fiorentino © 2008 - Via Gramsci, 715 - 50019 - Sesto Fiorentino (Firenze) - ronin@roninadam.it
powered by APPCADEMY