Ronin accademia di arti marziali
Ronin Kickboxing K1

La KICKBOXING è uno sport da combattimento derivato dalle arti marziali rispetto alle quali privilegia l'aspetto sportivo. Di questo sport esistono varie specialità come:
LIGHT e FULL CONTACT, LOW KICKBOXING e K-1 Rules.

Nel light e full contact è possibile colpire l'avversario con calci e pugni a viso e tronco e gli atleti indossano pantaloni lunghi.
La differenza tra le due discipline è che nel light contact gli incontri si svolgono a contatto leggero: gli atleti si scambiano i colpi senza imprimere loro eccessiva forza e vengono giudicati in base alla precisione delle tecniche. Nel full contact gli atleti possono cercare il K.O. essendo incontri a contatto pieno.

Nella low kickboxing oltre a poter colpire il viso e tronco con pugni e calci è possibile anche bersagliare le cosce degli avversari con calci.
A differenza del light e full contact non si indossano pantaloni lunghi ma pantaloncini corti e le gare possono svolgersi sia a contatto leggero che a contatto pieno.

Il K1 è la disciplina più moderna tra queste. Come nella low kickboxing gli atleti indossano pantaloncini e possono portare gli stessi colpi ma in più hanno la possibilità di poter colpire con il ginocchio, elemento derivato dalla muay thai.

A.S.D. Ronin - Accademia di Arti Marziali Sesto Fiorentino © 2008 - Via Gramsci, 715 - 50019 - Sesto Fiorentino (Firenze) - ronin@roninadam.it
powered by APPCADEMY