Ronin accademia di arti marziali

KRAV MAGA significa “combattimento con contatto”: è la tecnica ufficiale di Autodifesa e Combattimento corpo a corpo dei Servizi di Sicurezza e delle Forze di Difesa Israeliane.
E’ caratterizzato da movimenti reattivi che, quando applicati con successo, portano, entro pochi secondi, alla neutralizzazione rapida ed efficace dell’avversario.
Il Krav Maga nasce in un ambiente dove la violenza è una realtà: il risultato è il miglior sistema al mondo di tecniche di difesa e combattimento corpo a corpo, avendo avuto nel corso degli anni ampia opportunità di essere testato, sviluppato e migliorato, basato sulla semplicità, sulla velocità e sulla precisione dei movimenti.
L’Autodifesa è il fondamento per difendersi da azioni violente.

- QUAL’E’ L’OBIETTIVO DEL KRAV MAGA - Il Krav Maga si rivolge ad ogni tipo di persona, indipendentemente dall’età, dal sesso, dalla preparazione fisica; insegna a difendersi e a fronteggiare le aggressioni sia dal punto di vista tecnico sia da quello psicologico. E’ fondamentale sviluppare la giusta tecnica fisica e acquisire una corretta impostazione mentale: in questo modo la capacità di reagire di fronte agli ostacoli migliora e di conseguenza si acquisisce maggiore fiducia in se stessi.


A.S.D. Ronin - Accademia di Arti Marziali Sesto Fiorentino © 2008 - Via Gramsci, 715 - 50019 - Sesto Fiorentino (Firenze) - ronin@roninadam.it
powered by APPCADEMY