Ronin accademia di arti marziali

Florence Fight

aggiunta in data 03.06.2013, scritta da Yonatan


2 su 2. Potremmo sintetizzare così l'esperienza del nostro Claudio alla manifestazuone "Florence Fight" organizzata dal Team Marceddu e dalla ProFighting Prato.
Claudio è stato uno dei pochi atleti (fortunati o meno) a disputare due match per consentire a tutti i partecipanti di effettuare almeno un incontro.
Reduce dalla buona prestazione all'ultima edizione del "Mal di Testa" il nostro Claudio è riuscito a far tesoro della breve ma intensa esperienza all'esordio.
Nel primo match Claudio si è trovato di fronte un avversario molto preparato sia fisicamente che tecnicamente; infatti quest'ultimo è riuscito a proporsi attivamente durante tutte la fasi del match.
Claudio dal suo canto è riuscito a gestire alla meglio gli attacchi "dirompendi" dell'avversario; attacchi talmente "decisi" che l'avversario, trattandosi lo ricordiamo di una disciplina a contatto leggero, è stato penalizzato per bene due volte.
La correttezza e la buona difesa da parte di Claudio, anche con azioni di contrattatto, lo hanno premiato soprattutto per il rispetto delle regole dalla disciplina nella quale stava gareggiando (Low Kick Light).
Il nostro atleta porta cosi a casa la prima vittoria....
Nel secondo match la "musica" è cambiata totalmente.
I due atleti si sono affrontati con "cattiveria agonistica" ma rispettando le regole imposte dalla disciplina sportiva.
Claudio in questo caso è riuscito ad imporre i suoi tempi di gara inserendo attacchi mirati e lavorando su temi tattici studiati in palestra durante la preparazione.
Possiamo dire che dopo un buon esordio il nostro Claudio è migliorato notevolmente nella gestione dei match.
Vedremo cosa accadrà nei prossimi eventi....


Per vedere l'unica foto della manifestazione
clicca "Florence Fight - 26 maggio 2013 - Firenze" photogallery »»



A.S.D. Ronin - Accademia di Arti Marziali Sesto Fiorentino © 2008 - Via Gramsci, 715 - 50019 - Sesto Fiorentino (Firenze) - ronin@roninadam.it
powered by APPCADEMY