Ronin accademia di arti marziali

aggiunta in data 26.05.2015, scritta da Alessio Pinelli


Una domenica da incorniciarsi.
E da ripetersi quanto prima visti i nobili intenti di chi ha organizzato "Lotta con noi", una mattinata che sarà ricordata a lungo da tutti coloro che vi hanno partecipato sposandone la causa.
Già, perchè erano circa un'ottantina le persone che hanno riempito l'impianto sportivo Olimpia, a Sesto Fiorentino, rispondendo "presente" alla chiamata del Sesto Calcio 2010 e dell'accademia di arti marziali ASD Ronin guidata dal maestro Stefano Lunardi.
Il fine? Quello di raccogliere un po' di soldini da destinare agli studi e alle ricerche della A.Ma.Me.mi., l'associazione impegnata a combattere le M.M.E., malattie causate dall'alterazione del DNA che colpiscono i bambini nei primissimi anni di vita. Poco più di duemila euro la cifra raggranellata e destinata alla Onlus al termine di una mattinata all'insegna delle emozioni di tutti: di chi si è impegnato per mettere in piedi l'evento, chi vi ha partecipato offrendo il proprio contributo e degli stessi atleti che si sono esibiti nelle dimostrazioni di lotta a terra guidate dal maestro Stefano Lunardi.
E non solo visto che solidali alla causa anti M.M.E. si sono dimostrati anche i due "assenti-giustficati" Luca Toni e Totò Di Natale che hanno donato le rispettive maglie messe all'asta, con quella del bomber ex viola presto su E-bay, quella del campione bianconero già venduta.


Per vedere le foto dell'evento clicca qui



A.S.D. Ronin - Accademia di Arti Marziali Sesto Fiorentino © 2008 - Via Gramsci, 715 - 50019 - Sesto Fiorentino (Firenze) - ronin@roninadam.it
powered by APPCADEMY